Gruppo di psicoterapia analitico transazionale: un setting interpersonale per affrontare ansia, depressione, attacchi di panico e problematiche relazionali.

Sono aperte le adesioni al "Gruppo di psicoterapia analitico transazionale" condotto dalla dott.ssa Beatrice Piermartini.

Lo scopo del trattamento analitico-transazionale di gruppo è di rendere la persona consapevole di come si siano creati i problemi, e, successivamente, permettere alla stessa di effettuare dei cambiamenti emotivi, cognitivi e comportamentali che vadano nella direzione del benessere psicologico, inteso come capacità di intimità, assertività e auto-realizzazione.

La psicoterapia di gruppo si rivolge a coloro che vogliono sostenere e rinforzare il proprio cambiamento in un contesto relazionale caratterizzato da modalità comunicative dirette e rispettose di sé e degli altri.
Il gruppo diviene testimone e sostenitore della modificazione di schemi non più funzionali o disadattavi, che ostacolano la persona nel suo star bene e conducono a sintomi, malesseri e disagi psicologici (ansia, attacchi di panico, depressione, difficoltà relazionali, ecc.).